AZIENDA produttrice di confezionatrici verticali e confezionamento industriale

SPECIALIZZATI IN AUTOMAZIONI E SISTEMI
PER IL CONFEZIONAMENTO
DA OLTRE 40 ANNI

Attraverso una continua ed effettiva collaborazione tra i suoi tecnici e venditori con la clientela dal 1975, la MCZ ha sviluppato una vasta gamma di macchine confezionatrici verticali  molto affidabili e versatili.

Partendo dalle proprie macchine di serie, circa 20 modelli, le adatta alle esigenze dei clienti ed ai prodotti da confezionare. Su richiesta esegue anche la progettazione e la realizzazione di prototipi di macchine per soddisfare esigenze particolari.

 

Le macchine di serie comprendono:

  • confezionatrici verticaliad una fila da 10gr. a 50Kg
  • confezionatrici verticali multipistaper confezioni Stick-pack da 1gr. a 50gr
  • confezionatrici verticali multipista per confezioni Sachetda 1gr. a 50gr
  • confezionatrici per sacchi preformati a bocca aperta
  • macchine riempitrici per barattoli.

Progettazione

La progettazione inizia testando i prodotti e gli incarti del cliente con le ns. macchine da laboratorio in modo da individuare e verificare i sistemi ottimali di dosaggio e le velocità di confezionamento.

Tutte le macchine, prototipi compresi, vengono disegnate in ogni singolo particolare in 3D per favorirne l’archiviazione e garantire la reperibilità di eventuali ricambi anche dopo vari anni.

Le parti commerciali sono delle migliori marche per garantire qualità e reperibilità in ogni parte del mondo (es.: Festo, Allen-Bradley, Siemens…).

Produzione

Ogni macchina MCZ viene sottoposta ad un rigoroso collaudo con e senza il cliente. Durante questa fase vengono effettuati scrupolosi controlli a tutti i gruppi della confezionatrice:

  • Quadro elettrico
  • Software
  • Componentistica meccanica.

Simulando i processi produttivi che la macchina dovrà compiere e verificando tutte le voci presenti nel capitolato tecnico concordato con il cliente.

Dopo l’installazione dal cliente, la MCZ garantisce un servizio d’assistenza telefonica o via e-mail con personale qualificato sia per la parte meccanica sia per la parte elettronica, che guiderà il cliente nell’affrontare ogni tipo di difficoltà.